Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 19,00
EAN-13: 9788846481528
Robert Cinnamon
Capire la contabilità  e la finanza aziendale. I concetti di fondo. Gestire la liquidità , i margini, i costi. Misurare i risultati
Edizione:Franco Angeli
Collana:Piccole imprese, studi professionali

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,00
DescrizioneCome spiegare ai "profani" la contabilità  e la finanza smitizzando il "gergo" degli "addetti ai lavori"! Chi nella propria azienda non ha mai sentito parlare di margine lordo, di punto di pareggio, di utile operativo, di budget, di capitale circolante, di cash flow, di costi standard (magari anche di contabilità  per attività  o più recentemente di balanced scorecard... )? Nella comunicazione tra manager, capi, dipendenti nelle più varie funzioni sempre più frequentemente si usano concetti come questi. Averne chiaro il significato non è quindi indispensabile solo per imprenditori o manager delle alte direzioni, ma anche e soprattutto per chi opera ai livelli intermedi: nelle vendite, nel marketing, nella produzione, nella ricerca ... Solo così potranno orientarsi nel lavoro, sostenere le proprie scelte, migliorare i propri risultati, condurre con successo i propri progetti. Purtroppo gli "amministrativi" usano un linguaggio che sovente riesce inutilmente complicato (talvolta persino fonte di equivoci e di confusione). Gli autori di questo libro sono due apprezzati formatori che da anni hanno messo a punto un originale metodo per insegnare i principi della contabilità  e finanza aziendale ai "non addetti". * Spiegano i concetti ricorrendo ad uno stile di linguaggio semplice e diretto. * Utilizzano gli strumenti visivi (immagini, disegni, grafici) sperimentati nei loro corsi per facilitare la comprensione e memorizzazione. * Un prezioso glossario alla fine del libro (con la spiegazione di quasi 150 termini) consente in qualsiasi momento di ricapitolare (o approfondire) le nozioni apprese. Robert Cinnamon è direttore di Insight Marketing and People, dove tiene il suo apprezzatissimo corso di formazione, intitolato "Demystifying Financial Management". Brian Helweg-Larsen è direttore di ProfitAbility Business Simulations Ltd. Ha progettato e gestito simulazioni aziendali per il programma MBA della Harvard Business School.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione